Dichiarazioni di personalità famose
Qui parlano personalità famose che sono entusiaste del lavoro svolto dalla CBM.
Michelle Zimmermann, autrice e titolare della Active Integration GmbH
«L’inclusione è possibile se ogni giorno vengono abbattute barriere e allargati confini, se le pari opportunità vengono vissute e se la pietà lascia il posto all’empatia. Ringrazio la squadra della CBM per promuovere l’inclusione oltre le frontiere nazionali e per aprire nuove prospettive alle persone con disabilità.»
Sarah van Berkel, ex atleta di pattinaggio artistico
«Sono una persona privilegiata e posso vivere la mia vita con tutti i miei sensi. Non tutti hanno questa fortuna. Perciò trovo che sia importantissimo, sia finanziariamente sia moralmente, sostenere le persone cieche o con altre disabilità.»
Andrew Bond, autore di canzoni per bambini e musicista
«Ogni volta che non trovo i miei occhiali, capisco quanto è importante il dono di poter vedere nitidamente e quanto più difficile sarebbe la mia vita, se non avessi questo aiuto per la vista. Ciò vale per tutte le disabilità. Per questo sostengo con tutto il cuore la CBM, perché migliora di molto le possibilità di vita di bambini e giovani.»
Gilbert Gress, ex allenatore di calcio e commentatore tecnico televisivo
«Vedere bene è un diritto! Il fatto che la CBM si impegni in tutto il mondo per le persone con disabilità mettendo al centro i ciechi e gli ipovedenti, è qualcosa di fantastico e degno di essere sostenuto.»
Sarina Arnold, topmodel
«L’aiuto della CBM libera i bambini dalle loro disabilità e li protegge da svantaggi che durerebbero una vita. Dona ai bimbi il loro bel viso inconfondibile con l’operazione per correggere la labio palatoschisi e il labbro leporino. Quest’aiuto così decisivo mi entusiasma ed è degno di essere sostenuto.»
Hannes Jaenicke, attore
«Cinquanta franchi per un’operazione agli occhi», dice Hannes Jaenicke , «tanto costa una serata al cinema in due. Li spendiamo spesso senza farci caso, ma in molti paesi dell’Africa significano vedere oppure no.»
Joana Zimmer, cantante
«Sono molto grata alla CBM perché si impegna in tutto il mondo per gli interessi dei ciechi e di altre persone con altre disabilità in maniera professionale, ad alto livello e con tanto cuore.»
Arcivescovo Desmond Tutu (morto)
«Ho visto la miseria e so quanto sia vitale l’operato della CBM. Per la mia esperienza, posso dire che la CBM, il cui prezioso aiuto raggiunge un grandissimo numero di disabili, sta cambiando in modo duraturo le condizioni di vita dei più poveri e sfortunati di questa terra.»
Silvia Harnisch, pianista
«Per me la cosa più importante è il fatto che la CBM si impegna in tutto il mondo per i più poveri.»
Condividere contenuto
Stampare contenuto
Seite drucken