La CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo è un’organizzazione di cooperazione allo sviluppo attiva a livello internazionale nell’aiuto umanitario e nel promovimento delle persone con disabilità che vivono nelle regioni povere. Si impegna per prevenire l’insorgere di disabilità e si adopera affinché le persone disabili abbiano accesso all’assistenza medica e a un promovimento inclusivo. La CBM Svizzera è titolare del marchio Zewo e partner della Catena della Solidarietà.
La nostra visione
Il nostro obiettivo è un mondo inclusivo in cui tutte le persone con disabilità esercitano i loro diritti e sviluppano appieno il loro potenziale.
I nostri valori
Difendiamo l’inclusione
Crediamo che tutte le persone siano uguali davanti a Dio. Lavoriamo con persone con disabilità per creare un mondo in cui ogni essere umano sia coinvolto, rispettato e considerato alla pari.
- Lottiamo contro la discriminazione
- Diamo un esempio di diversità vissuta
- Lavoriamo con persone di tutti gli orientamenti religiosi, nonché con atei e agnostici
- Promuoviamo l’accessibilità in tutti gli ambiti di vita
Combattiamo l’ingiustizia
Ci impegniamo per giungere a una svolta, ispirati dalla visione di un mondo giusto in cui tutti abbiano gli stessi diritti. Viviamo la giustizia e l’amore incondizionato seguendo l’esempio di Gesù. Aiutiamo chi è in grave stato di necessità, a prescindere dall’etnia, dal genere, dall’età o dalla fede.
- Esigiamo giustizia
- Lavoriamo con passione
- Pretendiamo equità e parità
- Forniamo gli strumenti per rivendicare i propri diritti
Puntiamo a prestazioni d’eccellenza
Ci impegniamo a raggiungere l’effetto massimo con le risorse affidateci e a garantire una qualità elevata in ogni nostra attività. Impariamo, ci rinnoviamo e miglioriamo costantemente.
- Prestiamo lavoro di qualità
- Siamo creativi e innovativi
- Puntiamo incessantemente al miglioramento
- Massimizziamo l’effetto delle nostre azioni
Promuoviamo il partenariato
Otteniamo di più se lavoriamo con altri. Per noi il partenariato è un impegno, ascoltiamo e impariamo insieme. Collaboriamo secondo un approccio innovativo con partner, sostenitori, governi, collaboratrici e collaboratori al fine di giungere a una svolta durevole.
- Collaboriamo attivamente con altri
- Impariamo insieme ai nostri partner
- Comunichiamo in modo rispettoso e onesto
- Siamo agili e flessibili
Professiamo l’integrità
Dimostriamo la bontà del Signore vivendo secondo i nostri valori e adempiendo i nostri doveri. Rendiamo conto del nostro operato a chi ci sostiene e alle persone con disabilità. Viviamo in modo autentico, responsabile e onesto.
- Siamo soggetti all’obbligo di rendiconto
- Dirigiamo con empatia
- Siamo onesti e fedeli
- Teniamo in considerazione tutti gli effetti del nostro operato
Condividere contenuto
Stampare contenuto
Seite drucken