Salute degli occhi

La cura e la prevenzione della cecità evitabile è il compito principale della CBM. In tutto il mondo circa 340 milioni di persone sono cieche o ipovedenti, il 90 percento di loro vive in zone di povertà. 

 

Punto chiave: la cataratta

Nel 1996 ebbe luogo la prima operazione alla cataratta resa possibile dalla CBM. Da allora la CBM ha svolto 15 milioni d'interventi.

Ortopedia et riabilitazione

La diversità di disabilità fisiche è molto ampia: La CBM aiuta in modo individuale, completo e sostenibile.

Salute psichica basata sulla comunità

La CBM offre aiuto psicosociale nelle zone di sviluppo. Affinché le persone con disabilità psichiche possano sfruttare tutto il loro potenziale.

Aiuti umanitari

In casi di catastrofi le persone disabili vengono colpite in modo particolare. Per questo motivo la CBM offre oltre al lavoro progettuale a lungo termine anche l’aiuto d'emergenza.

Inclusione scolastica e professionale

La CBM sostiene la formazione scolastica e professionale di bambini e ragazzi disabili, visto che spesso sono emarginati da queste possibilità. 

Basi esistenziali

La CBM crea possibilità di reddito per persone disabili, affinché possano provvedere da soli alla propria vita. 

Sviluppo inclusivo in seno alla comunità

Aiuto all'auto-aiuto: Quando le persone disabili possono esprimere loro stessi le loro richieste e partecipare in modo attivo, sono possibili più successi. La CBM sostiene questi processi.

Sviluppo inclusivo per le persone disabili

In collaborazione con le organizzazioni di auto-tutela la CBM promuove la partecipazione delle persone con disabilità. 

Impegno politico

Nessuno deve essere tralasciato: La CBM sostiene una collaborazione di sviluppo inclusivo. Qui può conoscere i temi, gli obiettivi e l'impegno politico della CBM.

Condividere contenuto

Logo CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo, Pagina di arrivo